GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 22 aprile 2018 Inaugurazione del ROTARY GARDEN GALLIERA VENETA

Pubblicata il 17/04/2018

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 22 aprile 2018
Inaugurazione del ROTARY GARDEN GALLIERA VENETA

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.

In occasione di tale evento mondiale si terrà l’inaugurazione, domenica 22 aprile 2018, del  ROTARY GARDEN GALLIERA VENETA realizzato dal Rotary Club di Cittadella. Sono stati piantumati 50 alberi autoctoni in collaborazione con il Comune di Galliera Veneta che ha messo a disposizione un’area di verde pubblico da riqualificare, in una zona del paese significativa quale quella industriale di Via Leonardo Da Vinci.

Sempre più le nuove generazioni hanno a cuore il futuro dell’umanità libero dall'energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, dove ogni individuo deve andare verso a un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.
Appuntamento a domenica alle ore 10 per il taglio del nastro con il prof. Ugo Silvello presidente del Rotary Club Cittadella, l’Amministrazione Comunale e la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’Istituto comprensivo statale di Galliera.

Allegato manifesto GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA - inaugurazione ROTARY GARDEN.pdf 294.6 KB