Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

ITALIA 2018 - Analisi del voto e prospettive di governo

Pubblicata il 07/04/2018

Esattamente a un mese dalle Elezioni politiche del 4 marzo, l'Amministrazione comunale di Galliera Veneta ha voluto proporre un momento di analisi e di confronto sul voto, che ha consegnato una visione dell’Italia per vari aspetti molto diversa da come la si pensava e con dinamiche di flusso di voto che da decenni non venivano registrate.

La serata si è svolta il 5 marzo scorso presso la Sala della Pro Loco di Galliera Veneta che gentilmente è stata concessa al Comune.

Si sapeva che per i meccanismi della legge sarebbe stato difficile vedere uscire dalle urne una maggioranza autosufficiente, pochi però avevano previsto le dimensioni del successo del M5S, il disastro epocale del PD e il netto sorpasso della Lega nel Centrodestra.

Al di là dei dati numerici domenica 4 marzo ci ha consegnato una situazione difficile da districare, un difficile governo stabile, con una agenda piena di promesse e un paese diviso in due.

Ringraziamo la qualificata relazione del prof. Paolo FELTRIN e la partecipazione dell’on. Massimo BITONCI Deputato Lega e Presidente Liga Veneta, di Roberta TOFFANIN Senatrice Forza Italia e di Guglielmo MASIN Responsabile comunicazione segreteria provinciale PD, un’ottima occasione per cercare di capirne di più sull’Italia che verrà.

A nome di tutti i Consiglieri Comunali ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità dimostrando così attenzione al doveroso senso civico del confronto politico.

Il Sindaco Stefano Bonaldo
 
 





Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto