Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

AVVISO: INCENDIO A ROSSANO VENETO

Pubblicata il 25/03/2017

  

INCENDIO A ROSSANO VENETO
Fiamme ed esplosioni nel deposito di carburante Fiorese

 Uincendio dall'alba di oggi, sabato 25 marzo,si è sviluppato presso il deposito di carburante Fiorese, in via Castion a Rossano Veneto. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici dell'Arpav.
o. L'area è isolata.  Il rogo è divampato nei magazzini dove vengono custoditi anche olii e si è pericolosamente avvicinato ai silos dei carburanti, i vigili lo hanno circoscritto. 
Sul posto i VV.FF. e i tecnici dell’A.R.P.A.V. stanno monitorando la  situazione tecnica ed ambientale.

In attesa dei comunicati A.R.P.A.V. relativi al campionamento della  qualità dell’aria nel sito e zone limitrofe, in via prudenziale si raccomanda  alla popolazione, soprattutto residente in prossimità dell’azienda, di  adottare le precauzioni necessarie per cautelare la salute pubblica ed in  particolare:  

−  tenere le finestre chiuse;  

−  non sostare a lungo all’aria aperta;  

−  consumare frutta e verdura raccolte negli orti solo dopo aver  effettuato un accurato e prolungato lavaggio con abbondante acqua  corrente;  

−  evitare di raccogliere dai prati e consumare le erbe spontanee tipiche  di quasta stagione.  

Si informa che A.R.P.A.V. e ULSS 6 Euganea per quanto di rispettiva  competenza stanno svolgendo ripetuti controlli sulle matrici ambientali ed  alimentari, allo scopo di monitorare costantemente  la situazione.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso incendio.pdf 367.47 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto