GALLIERA VENETA: NUOVA VITA AL VERDE PUBBLICO

Pubblicata il 05/05/2016

La primavera ha visto l'avvio dei lavori di incremento e valorizzazione del verde cittadino grazie alla posa di numerose piante provenienti da un vivaio che sono state donate alla nostra Amministrazione Comunale in seguito all’interessamento di un nostro compaesano.
Alberi di alto fusto, arbusti e piante ornamentali delle specie più diverse, andranno a valorizzare il Parco Storico ed il pre parco, che accoglieranno molti di questi nuovi  esemplari che daranno maggiore vita al loro cuore verde .
Ma non solo, l’intervento andrà ad interessare  tutto il territorio comunale con inserimenti mirati di arbusti e di essenze ornamentali, volti a creare un ambiente più gradevole dal punto di vista paesaggistico in molte zone già individuate.

L’iniziativa è stata ideata e promossa dall’Assessore alla Manutenzione Italo Perfetti e dal Consigliere delegato all’Ambiente Silvia Guidolin che si sono offerti personalmente di collaborare attivamente al progetto, prestando come volontari la loro manodopera nelle file dei giardinieri  che sono andati a recuperare le piante e che preparano il terreno per la piantumazione.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e reso possibile questa importante donazione. Siamo molto lieti di avere potuto cogliere questa opportunità per migliorare insieme la qualità del nostro ambiente urbano.
Siamo  certi che sia un efficace strumento per sostenere la campagna di sensibilizzazione e di rispetto per l'Ambiente, che da anni portiamo avanti rivolta in particolare ai giovani, perché da piccoli gesti, insegnati dai grandi ai più piccini, possono nascere grandi consapevolezze sul valore e sul rispetto della Natura".

Italo Perfetti                    Silvia Guidolin