"Sbocciare di donne, come fiori a primavera”

Pubblicata il 04/03/2021

“Sbocciare di donne, come fiori a primavera”
è il titolo della performance itinerante
di cui è partners anche il COMUNE DI GALLIERA VENETA
 che domenica 7 marzo, dalle 15.00 in poi,
riempirà di poesia le piazze e i parchi di Gazzo Padovano
per festeggiare (con un giorno di anticipo) la ricorrenza dell' #8marzo.

Due attrici di Teatro Invisibile e Teatro in Fiore, Sara Celeghin e Franca Fiorentin, due generazioni di donne, celebreranno la primavera al femminile tramite le parole di #FridaKahlo, #AldaMerini, #MariangelaGualtieri, #WilliamShakespeare e non solo...
Un inno alla bellezza e alla forza, un concentrato di 15 minuti di voci e immagini, non uno spettacolo, ma un “mordi e fuggi” da ascoltare a distanza, dal tavolino di un bar, dalla finestra, dal proprio cortile - Poesie lanciate al vento, come semi, per far fiorire una nuova consapevolezza e nutrire lo spirito.
Il tour inizia alle 15.00 a Villalta e prosegue per Gaianigo, Grantortino, Grossa e Gazzo, toccando gli esercizi pubblici del territorio. L'iniziativa è promosso dall'Assessorato ed il Comitato Pari Opportunità di Gazzo in collaborazione con i comuni della Rete Sportello Donna Alta Padovana e Jonathan Cooperativa Sociale , per la rassegna "Voci d'Acqua, di terra e radici" (progetto realizzato con i fondi 8 per mille della Chiesa Valdese).
Per il programma completo della Rassegna: https://www.jonathancoop.com/2021/02/19/rassegna/
Partners:
Comune di Galliera Veneta, Città di Piazzola sul Brenta, Comune di San Martino di Lupari, COMUNE DI SAN GIORGIO IN BOSCO, Comune di Tombolo, Eventigazzo