Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

Avviso a tutti i fornitori del Comune di Galliera Veneta

Pubblicata il 03/02/2015

 
OGGETTO:  Art. 1, comma 629, lettera b), della legge 23 dicembre 2014,
                   n. 190 (legge di stabilità 2015) – Applicazione “split payment”.



Con la presente si informano tutti i fornitori del Comune di Galliera Veneta che la normativa citata in oggetto ha modificato il Dpr n. 633/1972, disciplinante l’applicazione dell’IVA, introducendo l’art. 17-ter: secondo tale nuovo provvedimento, per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate nei confronti di una serie di Enti Pubblici tra i quali sono compresi anche i Comuni.
 
L’imposta è in ogni caso versata dagli Enti Pubblici secondo modalità e termini fissati con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze.
 
Tale disposizione implica quindi che le aziende dovranno continuare ad esporre l’IVA in fattura, ma il nostro Comune non procederà a saldare l’ importo comprensivo di IVA, ma solo l’imponibile. La quota dell’IVA verrà trattenuta al fine del successivo versamento all’Erario direttamente da parte del Comune.
 
Al fine di una corretta gestione del nuovo meccanismo sopra indicato, si invitano tutti i fornitori ad aggiungere alle fatture che verranno emesse nei confronti del Comune di Galliera Veneta la seguente dicitura:
 
                   “Scissione dei pagamenti– Art. 17-ter del Dpr n. 633/1972”.


 
 
Il Responsabile dei Servizi Finanziari
Daniele Briotto
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto