Le Scuole in Comune: gli alunni in visita al Palazzo Municipale.

Pubblicata il 01/02/2020

Protagonisti dell'iniziativa i bambini della classe 5^ della scuola primaria del plesso “G. Giardino” che Venerdì 31 gennaio, sono stati accolti dagli amministratori e dai dipendenti del Comune che hanno spiegato loro l’organizzazione e il funzionamento del Comune e il ruolo dell’Amministrazione.

Gli alunni sono stati accompagnati all'interno degli uffici dove i dipendenti hanno risposto alle tante domande curiose dei bambini sull'attività amministrativa, e illustrato loro i servizi svolti da ogni ufficio.
La visita è proseguita presso la Sala Consiliare dove il Vice Sindaco ed Assessore alla Scuola Mariano Zambon si è soffermato sulle spiegazione di alcuni importanti simboli istituzionali, e si è conclusa all'archivio storico dove il Sindaco Italo Perfetti ha mostrato loro gli antichi registri che vi sono custoditi.
Tali iniziative sono sostenute dall'Amministrazione perché avvicinare i ragazzi alle Istituzioni contribuisce senza dubbio a sviluppare il loro senso di appartenenza alla Comunità.